lunedì 21 luglio 2008

WELCOME TO BANGALORE ...






19-20 luglio 2008



Dopo interminabili ore di massacrante volo con Lufthansa, all’una di notte sbarchiamo finalmente al modernissimo aeroporto di Bangalore.
Dopo aver mostrato una quindicina di volte il passaporto e aver capito che alla fine gli automobilisti indiani hanno sempre ragione, incontriamo i nostri compagni di viaggio e il Saggio Stefàno Caldirola.
Tutti insieme saliamo su un pullmino che nel giro di un’ora e mezza, tra strade sconnesse per le vie di una Bangalore decisamente under construction, ci porterà a destinazione.
Protagonista della serata è il secchio con l’acqua al posto della doccia…=)
Il mattino seguente lo Xime ci dà il benvenuto con una spettacolare e saporita colazione a base di frittata con peperoni e cipolle, pan tostato e marmellata di frutti rossi.
Il direttore Venkat( ??) ci fornisce le prime informazioni su usi e costumi indiani e ci presenta il prof Jose, nostra guida per le strade di Bangalore.
Finalmente ci avviamo alla scoperta della città, sotto gli occhi indiscreti di indiani curiosi che a tratti ridono e a tratti ci scrutano…chissà cosa pensano di noi !
Finita la visita al giardino botanico ci immergiamo nella folla e nella confusione dell’India moderna : lo shopping mall..
Tra saahri, Benetton e Levi’s un po’ di shopping non guasta…
L’ora di cena arriva presto e Jose ci porta ad assaporare la cucina tipica indiana : saporita, molto speziata, ma decisamente gradevole.
Per rinfrescarci la serata, all’uscita dallo shopping mall ci aspetta un inatteso monsone….grazie ad Alessandro che non tira fuori l’ombrello al momento giusto, ci ritroviamo bagnati fradici sul nostro beneamato pullmino dove comunque continuiamo a prendere pioggia!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Buongiorno.....
ciao to all of u who r in Bangalore.....i'm sunny

Hope u're all having a lot of fun here.....remember we hav a party today in the evening.....

its a great pleasure to have u all here.... let me recall the pple i've met,
Ciera, barbara, simon, maria lusia, juliano, elena and ofcourse stephano..... forgive me if i spelled any of ur names incorrectly....

ok then..... arrivederci....