giovedì 24 luglio 2008

TRA SOLIDARIETA' & BIRRA...

"sveglia e caffè, barba e bidet...presto che perdo il BUSSSSSSSSSS"



E così ricomincia un’altra ridente giornata in quel dello xime, anche questa volta nuovamente sveglia ad un orario improponibile per trovarci imbottigliati nel traffico bangalorese con una temperatura interna che oscillava tra i
-30 e i +30 (gli indiani nonostante siano TUTTI ingegneri non sanno regolare i condizionatori !!!!!! ma glielo insegneremo).


Prima meta la casa don Bosco, casa di solidarietà che raccoglie bambini di strada. Dopo una breve spiegazione dell'operato degli oltre 80 dipendenti tra cui anche volontari freschi da Malta, e dopo un "brindisi" a base di cocco indiano - palesemente acerbo !!!!!!!!!!! - ci siamo recati nell'aula giochi dove per 15-20 min siamo stati in balia di bambini iperattivi che si divertivano a fare foto con le nostre digitali. Dopo ripetuti tentativi e svariate richieste in diverse lingue alla fine siamo riusciti ad uscirne incolumi......e con tutte le macchine fotografiche (valerio ha qualche capello bianco in più !!!!!!!). E' comunque molto bello vedere che in un paese in cui tutti basano le loro azioni su come fare il maggior numero di soldi e il piu' velocemente possibile, sia possibile trovare un gruppo di 80 persone che hanno l'unico scopo quello di togliere i bambini dalle strade (circa 25 al giorno).


Visita successiva la Metro, dove abbiamo subito un specialcombo seguita da DANNO&BEFFA non indifferente !!!!!!!! ci hanno infatti promesso dell'alcol per poi negarcelo alla fine.....che TEDIO !!!!!!!!!!!!! Pero' per quelli come me interessati al fantastico mondo del marketing questa visita e' stata molto interessante visto che il manager in persona ci ha spiegato il posizionamento di tutte le categorie merceologiche presenti all'interno dello store


dopo aver litigato e tirato per mezz'ora buona "madonne-a-destra-e-a-manca" il massimo che siamo riusciti a portare a casa è stato un pò di riso bianco scondito e insipido, della zuppetta di lenticchie dal colore che già è un programma e del pseudo pane - Roti - (mentre Elena ha vinto con all'incirca 8 pezzi il buon GIO e il buon MATTEO hanno dovuto rincorrere i circa 20 camerieri per ottenere alla fine UNNNNNNNN solo pezzo !!! ).
Soddisfatti del lauto pranzo, siamo riusciti imperterriti a non addormentarci e a raggiungere l'azinda BOSCH. Bosch che è rimasta e rimarrà un'incognita visto che barcollavamo vistosamente tra i macchinari in ricerca di un posto in cui sdraiarci!!!!!


Poteva essere finita qui?!?!?!?!? noooooooooooo infatti la seconda beffa era lì lì per travolgerci (come se la mancanza d'alcol non fosse abbastanza). Poteva infatti mancare la poetessa CATARTICA indiana?!?!?!? entrati senza alcuna voglia ci siamo trovati di fronte ad uno spettacolo impietoso....infatti l'unica cosa a darci soddisfazione nell'ora e mezza è stato il buon MICHELE che è riuscito in posizioni improbabili ad addormentarsi più e più volte in seconda fila davanti alla "VIVACE" poetessaaaaaaaaaaa (per questo ti ringraziamo Michele).


Come sono soliti dire i santoni indiani


"il buon giorno si vede dalla sera....anche perchè il mattino...#*&$%£*#"


grazie ad un simpatico monsone ci siamo infatti trovati a bere qualcosa nel pub "the beach" (rinomato pub indiano per la quercia secolare presente nel cesso maschile!!!). Una birra tira l'altra e ci troviamo a fare concorrenza ai PUNJABI locali (tipici tamarri delle giostre rionali) al karaoke, purtroppo per loro abbiamo sfoderato il nostro asso nella manica: DEAN MARTIN-THAT'S AMORE...........non ce ne è stata per nessuno!!!!


sulla via del ritorno grazie a STEFANO, ottimo accompagnatore e tenore, abbiamo convinto l'autista in una delle 300 lingue indiane, a fermarsi causa BIRRA-IN-USCITA....grazie Steeeeeeee hai salvato le vesciche di 5 di noi


SHUBRATRI (buona notte)


GIO & MARTA



p.s.
vai FRENGO SEI TUTTI NOI
p.p.s.
un ringraziamento speciale va all'ottima Marta che mi ha permesso di rispolverare la mia vena artistica di scrittore....PER BEN DUE VOLTEEEEEEEEEE!!!!!! tusen takk

Nessun commento: