giovedì 31 luglio 2008

Mercoledì 30 luglio

Ore 07.00 – Alcuni di noi si svegliano per andare a provare le danze per lo spettacolo “Cross Cultural” di venerdì. E’ decisamente troppo presto ma il senso del dovere ci sprona a dare il meglio di noi!! Nel frattempo molti altri preferiscono stare il più vicino possibile al bagno!! =)

Ore 08.30 - Graditissima sorpresa: colazione “regale” con tanto di frutta, biscotti di vario genere (tra cui cioccolato!), fette biscottate e niente di piccante!! La giornata inizia decisamente meglio del solito. Saliamo sul nostro amatissimo bus e ci lanciamo nel solito traffico di Bangalore alla volta della prima visita aziendale della giornata: Hindustan Aeronautics Limited.

Ore 10.30 - L’azienda ci accoglie con un video di presentazione in una sala stile cinema decisamente poco adatta a mantenere alto il livello d’attenzione… specie a luci spente! Proseguiamo con il tour dell’impianto visitando il luogo dove gli elicotteri vengono testati. Ci aspetta poi una visita al museo dell’Azienda dove ci ripropongono lo stesso filmato di prima! La parte più succulenta giunge però all’ora di pranzo, gentilmente offertoci dalla H.A.L.: ci aspetta un grande buffet, sia indiano che continentale, che vince l’Oscar 2008 come miglior pranzo aziendale in India. Unico rimpianto: il caffè.

Ore 14.00 – Visita all’agenzia aerospaziale indiana, dove tra “chai” e frutta secca ci vengono spiegati i molteplici impieghi della tecnologia spaziale per lo sviluppo sociale ed economico dell’India.

Ore 16.00 – Finalmente giunge il tanto desiderato tempo libero da dedicare allo shopping!! Ci dirigiamo verso Commercial Street e ci diamo alla pazza gioia fintanto che non arriva il solito monsone: bagnati fradici e città allagata, la voglia di fare acquisti va scemando sempre più.

Ore 20.00 – Ritrovo con José per la cena… Qualcuno ha avuto l’idea brillante di andare a provare la pizza indiana. Non l’avesse mai fatto! Pizza Corner è una specie di fast food, stile Mc Donald, dove servono una pizza imbarazzante: pomodoro = ketchup, immancabile piccante, sottaceti dappertutto, ecc… Gli effetti sulla salute li scopriremo la mattina seguente!



Ore 22.30 – José ci porta nell’Hotel più lussuoso di Bangalore: Leela Palace. Giardino curatissimo, negozi costosi all’interno dell’albergo stesso, colonne dappertutto, sembra quasi di trovarsi ad Hollywood! Ci accomodiamo sui tavolini all’aperto in compagnia di un buon caffè espresso e cappuccino, in attesa dello scoccare della mezzanotte…..domani è il compleanno di Federica e l’idea è di essere le primissime persone a farle gli auguri! Abbiamo organizzato tutto: José la distrae, l’albergo ci fornisce una torta e noi le abbiamo preso un regalo. A mezzanotte scattano festeggiamenti e taglio della torta al cioccolato: la sorpresa riesce alla perfezione!

Ore 02.00 – Arriviamo allo Xime e tutti a nanna. A domani!

Nessun commento: